LA BIBLIOTECA DELLE PAROLE

Leggere per ciascuno di noi ha un significato speciale.

Nelle nostre scuole vorremmo insegnare non solo a leggere ma anche a scoprire il piacere della lettura.

A partire da sabato 11 Novembre all'interno del progetto IO LEGGO PERCHE' la scuola Alberoni apre, in orario extra-scolastico,  al territorio (Quartiere Roma e centro città), gli spazi realizzati con il contributo della Fondazione di Piacenza e Vigevano  e arricchiti dalla donazione in libri dell'Associazione Birba chi legge di Assisi.

La biblioteca sarà aperta al pubblico il lunedì e il mercoledì dalle 16:45 alle 18:45 con proposte di esperienze di lettura, gioco, racconti per bambini dai 3 ai 10 anni.

Ogni sabato mattina inoltre dalle 10 alle 12 un ospite di eccezione condividerà con noi il suo " io leggo perché" , ci coinvolgerà in breve laboratorio e lascerà in biblioteca una "traccia " del suo passaggio regalando un libro.

Locandina sabati all'Alberoni.pdf