scuola

Il secondo circolo è costituito da una sede centrale che ospita classi di scuola primaria e sezioni dell'infanzia e da sei sedi distaccate.

Le sedi dell'Istituto sono dislocate su una vasta area del territorio a partire dal centro storico fino ad arrivare alle zone periferiche e alle frazioni limitrofe alla città.

Nelle diverse realtà, la scuola ha saputo essere centro catalizzatore di molteplici collaborazioni e reti con le associazioni culturali, sportive e di volontariato e le realtà istituzionali presenti. Accordi di rete sono stati stipulati e mantenuti con continuità anche con le altre istituzioni scolastiche del territorio.

Gli spazi scolastici interni ed esterni sono stati oggetto di modifiche e adattamenti recenti. Tutte le classi sono dotate di LIM/Digital Board e rete wireless in fase di rinnovamento grazie a fondi PON. Tutti i plessi sono dotati di strumentazioni digitali (hardware e software) specifiche per alunni disabili. Alcune scuole del Circolo sono fornite di laboratori di informatica e in tutti i plessi sono presenti la palestra per le attività sportive, i locali per il servizio mensa, cortili e aree verdi.

In collaborazione con l'amministrazione comunale, è stata garantita una implementazione del trasporto scolastico così da permettere la piena fruizione delle strutture scolastiche collocate in periferia anche da parte delle famiglie residenti nel centro cittadino.