Ritmia

La nostra scuola dell’infanzia è in rete con tutte le scuole dell’infanzia di Piacenza per la partecipazione ad alcuni laboratori offerti dalla provincia di Piacenza. In base alle risorse per il corrente anno scolastico abbiamo ottenuto di partecipare al laboratorio di Ritmia. Si tratta di un laboratorio di suoni e musica che si propone di avvicinare i bambini alla musica in modo coinvolgente e creativo.

Il percorso prevede anche  che i piccoli scoprano alcuni strumenti musicali particolari i quali, a seconda delle loro caratteristiche timbriche, possono indurre posture, gesti e sensazioni specifiche. L’ultima lezione di questo laboratorio sarà aperta ai genitori e si terrà lo stesso giorno in cui si farà la mostra dei lavori dei bambini relativa al progetto “Ma di che colore è il cielo?”.