PROGETTO CINEMA

Il progetto F.I.L.MFare Insieme Luce e Movimento risultato vincitore del Bando ministeriale relativo alla concessione di contributi per le attività
“Il linguaggio cinematografico e audiovisivo come oggetto e strumento di educazione e formazione” a.s. 2022/2023 ha previsto la realizzazione di 25 laboratori didattici di educazione al linguaggio cinematografico e audiovisivo per i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia e per tutte le classi della scuola primaria. Sono state effettuate di 278 ore di laboratori rivolti a 522 alunni suddivisi in 25 classi e la produzione di animazioni, video racconti e spot. Sono state programmate inoltre attività trasversali di visioni di film, laboratori di animazione, laboratori presso il Museo Nazionale del Cinema di Torino e l’allestimento di una sala cinema all’interno della Scuola Alberoni.